Giovani e Sud. Su Anpal.it i percorsi formativi

535

È online il catalogo dei percorsi di formazione e tirocinio in ambito digitale per i giovani Neet residenti nelle Regioni del Mezzogiorno (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia e Sardegna).

Il catalogo presenta i contenuti e gli obiettivi formativi e occupazionali dei percorsi per sviluppare competenze Ict, per ciascun profilo professionale. Si tratta in totale di 63 percorsi, che si articolano in attività formative di massimo 200 ore e in successivi tirocini di 3 mesi. Il catalogo riporta le sedi di svolgimento delle diverse edizioni, le aziende che ospiteranno i tirocini successivi alla conclusione della formazione e i contatti a cui rivolgersi per le prove di selezione.

Ai percorsi potranno accedere, a seguito di selezione, i giovani e le giovani Neet residenti nelle Regioni di ciascun progetto.

Alla conclusione del percorso si ottiene un’attestazione di frequenza, dove saranno evidenziate le attività seguite e le competenze acquisite.

Tutti i profili professionali dei corsi sono definiti in base alle Linee guida dell’Agenzia per l’Italia digitale (Agid), e sono attivati nell’ambito di 24 progetti finanziati dalle risorse Fse del Pon Iog, a titolarità di Anpal.

Scopri di più nella pagina del progetto Ict Mezzogiorno.
Vai direttamente al catalogo online.