La mappa dei bandi regionali per i professionisti? La trovi su Il Sole 24 Ore

587

“Sos professionisti, dalle Regioni mutui e bonus per i tirocini” titola il giornale di Confindustria che annuncia “La mappa del sostegno locale. Le Regioni puntano su forme di finanziamento a condizioni agevolate”

“Nell’Italia dei ristori – si legge nell’articolo –  le misure regionali per i professionisti, dagli avvocati ai commercialisti, passando per architetti, ingegneri, medici e consulenti del lavoro, si limitano nella gran parte dei casi ai prestiti per la liquidità. Il tentativo è quello di contenere gli effetti drammatici della pandemia e provare a dare ossigeno alle categorie delle professioni con il ricorso, per esempio, ai finanziamenti agevolati attraverso misure taglia-rate o con tassi di favore. Con le eccezioni della Toscana che corre in aiuti dei tirocinanti, della Puglia che continua a sostenere le attività professionali con un bonus una tantum, e infine del Friuli che già da tempo ha varato un pacchetto di misure strutturali dedicate ai professionisti. Per tutti gli avvisi vale la stessa regola: accedono ai bandi gli studi che ricadono sul territorio regionale”.

Per leggere l’intero articolo cliccare su Sos professionisti, dalle Regioni mutui e bonus per i tirocini – Il Sole 24 ORE