Bandi europei per i media? E’ tutto on line

585

Basta un clic e imprese, start-up, free lance possono leggere i bandi europei messi in campo a sostegno dei media e del settore audiovisivo, previsti dal Piano di azione della Commissione europea.

“Il nostro obiettivo è garantire che i professionisti dell’audiovisivo e dei media possano cogliere tutte le nuove opportunità di finanziamento che abbiamo mobilitato”, ha commentato il commissario per il Mercato interno, Thierry Breton.

Grazie allo strumento online inaugurato dall’esecutivo UE (qui il link) è possibile indicare le dimensioni dell’azienda, il settore di competenza, il campo di interesse e il programma di finanziamento dell’Unione Europea da esplorare (Europa Creativa, Europa Digitale, InvestEU, Erasmus+, Horizon Europe). Con questi parametri, l’utente sarà indirizzato automaticamente verso il bando più adatto alle sue esigenze, corredato di una descrizione dettagliata (fondi, criteri di ammissibilità, modalità di accesso, link esterno).

Come navigare nella guida?

Inizia cliccando sul nodo al centro Chi sei? e naviga passo dopo passo indicando il tipo di entità e il settore di attività che rappresenti, e le principali esigenze per cui stai cercando di ottenere supporto.

La guida evidenzierà le opportunità di finanziamento dell’UE pertinenti alle vostre domande. Il risultato finale sarà una descrizione dettagliata dello strumento più rilevante per cui potrai fare domanda.

Controlla anche le FAQ