Inarcassa. Sisma. Parola d’ordine “Prevenzione”. Diamoci una scossa

332

Il 13 dicembre 2022 sarà celebrata la V edizione della Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica, promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC, con supporto scientifico dei maggiori enti tecnici italiani.

L’iniziativa vuole riaffermare l’importanza di una cultura della prevenzione sismica in un territorio “fragile” come il nostro e promuovere l’impiego dei relativi incentivi fiscali.

“Insieme ai rappresentanti delle istituzioni, ai tecnici e ai professionisti, faremo il punto sullo stato dell’arte della prevenzione sismica nel nostro Paese – sottolineano gli organizzatori –  Sarà anche l’occasione per discutere del futuro del superbonus e della razionalizzazione dei bonus edilizi, che restano fondamentali per consentire la messa in sicurezza del patrimonio immobiliare. La Giornata nazionale della prevenzione sismica si conferma quale appuntamento centrale della campagna di sensibilizzazione e informazione  del rischio sismico rivolta ai cittadini e alle istituzioni affinché si continui a investire in termini di conoscenza e cultura della prevenzione”.

Per il programma cliccare su PROGRAMMA PROVVISORIO.pdf