
Dal 1° gennaio 2023 è in vigore la nuova polizza sanitaria base gratuita per i pre-iscritti, gli iscritti e i pensionati Cassa attivi, sottoscritta con Poste Assicura Spa, con premio interamente a carico della Cassa.
La polizza prevede un ampliamento della platea: i pensionati Cassa non attivi, i pensionati di reversibilità o indiretta e i Dottori Commercialisti esonerati dall’iscrizione ma tenuti al versamento del contributo integrativo, potranno sottoscriverla a proprio carico a condizioni particolarmente vantaggiose.
Tutti i titolari della polizza sanitaria base potranno:
- estendere, con premio a proprio carico, la polizza sanitaria base al proprio nucleo familiare (coniuge, convivente more uxorio, figli);
- sottoscrivere, con premio a proprio carico, una polizza integrativa, estendibile anche al proprio nucleo familiare (coniuge, convivente more uxorio, figli).
La Cassa ha aggiornato l’impianto delle coperture assicurative con alcune novità quali ad esempio:
- Ampliamento del pacchetto check up di prevenzione annuale;
- Inserimento di check up di prevenzione specifici per sesso e fasce di età;
- Rivisitazione delle garanzie relative alle malattie oncologiche e rivisitazione elenco Alta Specializzazione;
- Chirurgia robotica;
- Aggiornamento dell’elenco dei Grandi Interventi chirurgici e dei Gravi Eventi Morbosi;
- Telemedicina (3 video-consulti annui);
- Pacchetto maternità (esami strumentali, analisi cliniche e visite specialistiche);
e molte altre prestazioni.
Inoltre, la polizza garantisce una forte capillarità sul territorio delle strutture convenzionate e, laddove queste non siano presenti entro 30 km dalla residenza dell’assicurato, è possibile richiedere a Poste Assicura l’indennizzo con le stesse franchigie e scoperti previsti per le strutture convenzionate.
Per maggiori informazioni sulla polizza vai su: www.cnpadc.it/la-cassa-per-me/convenzioni/salute-e-benessere/polizza-sanitaria.html