Edizione n° 6 del 12 Marzo 2021
Problemi di visualizzazione? Clicca qui
newsletter-header_2020
PRIMO PIANO

La Comunicazione AdEPP si fa in quattro

Sono on line, dall'8 marzo, le tre pagine web dell'AdEPP. Il nuovo sito, rinnovato sia nella veste grafica sia nei contenuti, si arricchisce di una pagina dedicata al Centro Studi e una all'Europa, entrambe pensate come siti a se stanti.

|News casse

CENTRO STUDI

Anedda "Saper fare, fare, far sapere"

Nel rincorrere il pensiero del “Saper fare, fare, far sapere” apriamo una pagina del Sito al Centro Studi dell’AdEPP, nella convinzione che, in un mondo in cui l’informazione e la conoscenza sono interdipendenti, impegnarsi sempre di più nel rendere fruibile i dati, le analisi, le elaborazioni diventa un'esigenza.…

Leggi tutto
Anedda, Centro studi "Saper fare, fare, far sapere"
Elezioni Enpap. Vince lista “Altrapsicologia”
ENPAP

Elezioni, vince lista “Altrapsicologia”

Si riconferma, e per la terza volta, la lista che vede tra gli eletti il presidente uscente Felice Damiano Torricelli. “Questa ampia riconferma premia le riforme che ENPAP ha realizzato negli ultimi anni.

Leggi tutto
CASAGIT

Cerrato "Vaccinate i giornalisti"

Il presidente del Cda della Mutua Casagit Salute, Daniele Cerrato, ha scritto al Ministro della Salute on. Roberto Speranza per chiedere che venga consentito l'accesso alla vaccinazione anti Covid ai giornalisti e llee giornaliste perchè "grazie al loro lavoro garantiscono ai cittadini il diritto all'informazione. Offriamo, per quanto in potere della nostra Mutua, disponibilità e collaborazione".
Cerrato, Casagit, scrive al Ministro Speranza "Vaccinate i giornalisti"
logo-adepp-europa_bianco
EU

Investimenti strategici e innovativi. Il Parlamento europeo dice sì

Il Parlamento europeo ha approvato, martedì 9 marzo, il regolamento del nuovo programma InvestEU, che mobiliterà investimenti pubblici e privati e garantirà un accesso più agevole ai finanziamenti da parte di imprese e istituzioni.

Leggi tutto

|Altre notizie

Blangiardo “Il nostro è un Paese in difficoltà”
Altre_01
Inserire il Pnrr nel quadro dell’Agenda 2030
Altre_05
Lazio. Via al nuovo piano per le politiche attive
Altre_04
Logo-Centro-Studi_low

La femminilizzazione delle professioni va avanti… come i gap

Permangono i gap di genere ma questo non ferma le professioniste. Secondo i dati raccolti dal Centro studi AdEPP, le donne, nel 2019, rappresentano il 41% del totale degli iscritti alle Casse di previdenza private anche se con grandi differenze per fasce di età.

logo adepp-web
facebook twitter linkedin 
MailPoet