Edizione n° 3 del 24 Gennaio 2025
EUROPA

Oltre un milione di euro per attrarre infermieri

Mancano 1,2 milioni di medici, infermieri e ostetrici e la Commissione Ue passa all’attacco avviando la prima azione per sostenere gli Stati membri, con un bilancio di 1,3 milioni di euro nell’ambito del programma “UE per la salute”. Il Progetto, in collaborazione con l’ufficio regionale europeo dell’OMS, ha preso il via a Varsavia in occasione di una riunione di alti funzionari in ambito medico, infermieristico e odontoiatrico. Leggi tutto

PREVIDENZA & LAVORO
EPPI

Via al bando per il sostegno alla famiglia

Dal mutuo o prestito per l'acquisto della casa al bonus nascita o affidamento passando per il contributo per la tutela dei figli minori di fronte al decesso di un genitore iscritto all'Ente di previdenza, sono ben 11 le linee di intervento che saranno erogate sotto forma di contributo o a rimborso parziale delle spese sostenute dal 1° gennaio 31 dicembre 2024.
Leggi tutto
EPAP

Poeta "Importante la cultura previdenziale"

Così il Presidente dell’Ente di previdenza pluricategoriale durante l’audizione presso la Commissione parlamentare per il controllo delle gestioni previdenziali sottolineando che questa andrebbe sviluppata “fin dall’avvio dell’attività professionale, e non verso la fine” ricordando che la Cassa nasce già come ente privato e quindi con il sistema di calcolo previdenziale contributivo.
Leggi tutto
PROFESSIONISTI CERCASI
Società del Ministero dell’Economia e delle Finanze per politiche pubbliche per lo sviluppo
Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta anche ai cittadini.
Europa creativa. Dall'Unione europea arrivano 10 milioni di euro per sostenere l'informazione.
STUDI E RICERCHE

Innovazione. Ict. Italia ad un bivio

Per Massimo Dal Checco (Presidente, Anitec-Assinform), “La strada più difficile da intraprendere è quella che punta sulle tecnologie e sui mercati ad alta intensità di conoscenza come motore della nostra economia”. E il Bel Paese? Non ha ancora capito che "Il fattore tempo è cruciale e occorre accelerare".
Leggi tutto
EUROPA

I partenariati per la transizione energetica

I leader di tutto il mondo hanno partecipato alla COP29, lavorando insieme per affrontare la più grande sfida della nostra vita, il cambiamento climatico e avvertono "Stare fermi non è un’opzione".
Leggi tutto

website facebook twitter linkedin 
Email Marketing Powered by MailPoet