Edizione n° 16 del 30 Aprile 2025
EDITORIALE

"Servono nuove visioni e coordinate condivise"

Il Presidente della Cassa dei Dottori Commercialisti dalle pagine di AdEPP "Viviamo in un’epoca di straordinarie e complesse trasformazioni che stanno ridisegnando anche il panorama economico globale: la transizione digitale ed ecologica, i cambiamenti demografici e l’instabilità geopolitica stanno modificando profondamente le dinamiche di crescita e i modelli di sviluppo. Per affrontare queste sfide, servono nuove visioni e coordinate condivise. Non barriere o dazi, ma ponti da costruire insieme, con spirito di collaborazione e fiducia reciproca". Leggi tutto

PREVIDENZA & LAVORO
ELEZIONI

Una donna al comando di Cassa Forense

“L’Avvocatura ha un ruolo fondamentale perché è il ponte che collega i cittadini alla legge. Tutti noi siamo chiamati a dare il nostro contributo per costruire un sistema più equo e giusto”. Così la neo eletta Maria Annunziata ringraziando il Presidente uscente Valter Militi che "con rigore e ragionevolezza, ha guidato e strutturato una squadra che oggi sarà capace di continuare ed implementare il lavoro intrapreso”.
Leggi tutto
CASSA GEOMETRI

Buono "Via al 1° Bilancio delle Sostenibilità"

Il Comitato dei Delegati approvando il bilancio consuntivo 2024 ha contestualmente presentato "il suo nuovo obiettivo che nasce dalla volontà di dare avvio ad un percorso di rendicontazione sociale volontaria, al di fuori del perimetro degli obblighi normativi, come strategia di trasparenza e responsabilità verso gli stakeholder sulle pratiche aziendali che hanno generato impatti positivi in ambito sociale e ambientale".
Leggi tutto
PROFESSIONISTI CERCASI
Società del Ministero dell’Economia e delle Finanze per politiche pubbliche per lo sviluppo
Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta anche ai cittadini.
Da FinLombardia via libera all'accesso al credito "Evolution" per i Liberi Professionisti.
STUDI E RICERCHE

Internet, il nostro "pane" quotidiano

Nel 2024 il tasso di diffusione di Internet è pari all’86,2% (+2,5 punti percentuali rispetto all’anno precedente) e al 93,4% tra le famiglie con almeno un componente tra i 16 e i 74 anni. A certificarlo l’Istat che sottolinea come “Rispetto al 2023 si consolida l’uso dei siti web o delle app per reperire informazioni dalla Pubblica Amministrazione”.
Leggi tutto
EUROPA

Gas. Obiettivo sicurezza e ridurre i prezzi

La Commissione per l’industria, la ricerca e l’energia ha sostenuto la proposta della Commissione di prorogare il sistema di stoccaggio del gas dell’UE per il 2022 fino al 31 dicembre 2027. In caso contrario, la fine era prevista per il 2025. Il documento dà ai deputati anche l'opportunità di introdurre una serie di modifiche al regolamento esistente.
Leggi tutto

website facebook twitter linkedin 
Email Marketing Powered by MailPoet