Edizione n° 13 del 19 Aprile 2024
EDITORIALE

Distilli "Avanti con il welfare strategico"

"Per proseguire sul percorso di costruzione di un sistema più equo e adeguato alle esigenze degli iscritti, oltre alle prestazioni previdenziali, anche durante questa consiliatura, la Cassa Dottori Commercialisti ha dato continuità e ha ampliato gli investimenti in iniziative che permettono di supportare la categoria in tutte le fasi di vita, puntando su maggiori tutele assistenziali, sullo sviluppo di competenze e sulle opportunità di crescita professionale". Leggi tutto

PREVIDENZA & LAVORO
PREVIDENZA

Enpav "Riforme che danno e non tolgono"

Quattro le novità. La prima è quella dell’Equità Previdenziale e Sostenibilità che prevede tutti interventi volti ad aumentare la misura della pensione. Poi la riforma del RestAssociato, che si propone di offrire un’alternativa ai Medici Veterinari che sono attualmente cancellati dall’Ente. La terza riforma è quella rivolta agli Specialisti Ambulatoriali. Ed infine, il "Dopo di Noi".
Leggi tutto
LAVORO

Chiamalo! Il geometra è di famiglia

Presidente Buono “Abbiamo scelto di patrocinare l’iniziativa perché ne riconosciamo la centralità in un’epoca in cui si fa sempre più presente la funzione sociale del geometra, come figura radicata sul territorio, nelle scelte di vita quotidiana e inserita nel dibattito attuale. L’augurio è che possa fare da apripista ad altri Collegi affinché abbiano il desiderio di replicarla nei rispettivi territori”.
Leggi tutto
PROFESSIONISTI CERCASI
Società del Ministero dell’Economia e delle Finanze per politiche pubbliche per lo sviluppo
Un’unica porta d’accesso per il reclutamento del personale della PA rivolta anche ai cittadini.
Al via l'ottava edizione di Youht4Regions Formazione dedicata agli aspiranti e giovani giornalisti.
STUDI E RICERCHE

Vino. I giovani vincono sugli adulti

Censis/Enpaia "Nel 2002 consumava vino il 48,7% dei giovani, il 65,1% tra gli adulti e il 59,9% tra gli anziani. Dopo 20 anni, il consumo si va ringiovanendo: nel 2022, i giovani consumatori sono il 53,7%, gli adulti il 61,4% e gli anziani il 57,4%". E l'uso, secondo lo studio appena pubblicato, è sempre più "consapevole".
Leggi tutto
EUROPA

Per un nuovo mercato dell'energia elettrica

Nicolás González Casares “Il testo comprende misure volte a proteggere i cittadini, in particolare i più vulnerabili e ad accelerare la diffusione delle fonti energetiche rinnovabili. Il Parlamento ha compiuto un passo avanti nella democratizzazione. Tutti i consumatori, comprese le micro, piccole e medie imprese avranno accesso a prezzi, accessibili, stabili e a lungo termine”.
Leggi tutto
website facebook twitter linkedin 
Email Marketing Powered by MailPoet