E’ disponibile sul sito web geometrinrete.it una nuova sezione dedicata al progetto Garanzia Giovani ed, in particolare, al Fondo SELFIEmployment, rivolto all’autoimprenditorialità.
Il Programma Garanzia Giovani è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile e si rivolge ai giovani fra i 18 ed i 29 anni, non impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET).
Il Fondo SELFIEmployment – gestito da Invitalia nell’ambito del Programma Garanzia Giovani, sotto la supervisione del Ministero del Lavoro – è un’opportunità che può essere già colta dagli abilitati che decidono di iniziare l’attività professionale.
Grazie al Fondo SELFIEmployment è possibile sviluppare il proprio progetto accedendo a finanziamenti agevolati.
Sul sito, oltre ad una presentazione generale del Fondo, è possibile trovare una serie di documenti utili – dalla guida alla compilazione della domanda, al modello di business plan fino alla modulistica completa e alle FAQ – per fornire un supporto per la preparazione del progetto e della domanda per accedere al Fondo.
Oltre a queste informazioni è attiva anche l’email dedicata [email protected] per rispondere ad eventuali dubbi e domande e fornire supporto per qualsiasi ulteriore chiarimento.







