AdEPP. “Le Casse investiranno sempre più a sostegno dei loro bacini professionali”

598

“Le Casse di previdenza private investiranno sempre di più a sostegno dei loro bacini professionali di riferimento”, ad affermarlo è il presidente dell’Associazione degli Enti di previdenza privati (Adepp), Alberto Oliveti.

Il commento giunge all’indomani della pubblicazione dello studio Covip sulla situazione patrimoniale delle Casse dei professionisti.

“Siamo felici che il rapporto Covip abbia messo in evidenza la propensione degli Enti previdenziali privati – continua Oliveti – a investire nel sistema Paese, sottolineando che ben il 46% delle risorse sono state incanalate in Italia”.

“Le Casse hanno sempre sostenuto il Paese – ricorda il presidente dell’Adepp -. Dapprima, quando erano enti pubblici, hanno contribuito alla crescita edilizia, poi dal momento della privatizzazione hanno investito sulla stabilità dell’Italia acquistando titoli di Stato. D’ora in avanti sempre di più metteranno a reddito i contributi degli iscritti investendoli nei settori strategici del loro lavoro, portando le libere professioni nelle condizioni di poter riavviare la crescita dell’economia italiana”.

 

Roma, 10 Febbraio 2016