Europa e Media, la formazione sbarca a Genova. Rimborso spese ai giornalisti fuori sede

690

Il pomeriggio del 18 febbraio e la mattina del 19 febbraio, a Genova, l’ufficio di informazione in Italia del Parlamento Europeo organizza un seminario di formazione per giornalisti dal titolo “L’Europa per l’Italia, l’Italia per l’Europa: il ruolo dell’informazione” (in allegato il programma).

Il seminario, articolato su due moduli di due mezze giornate e organizzato in collaborazione con l’ordine dei giornalisti della Liguria, darà diritto a un totale di cinque crediti formativi (tre per la prima mezza giornata e due per la seconda). Nel primo modulo si affronterà il funzionamento del Parlamento Europeo e verranno presentate le opportunità che il Parlamento stesso offre ai giornalisti. Nel secondo modulo, gli eurodeputati della circoscrizione elettorale europea nord-occidentale presenteranno i dossier legislativi di maggiore rilevanza locale e nazionale che il Parlamento sta attualmente discutendo o che discuterà nei prossimi mesi.

Per i giornalisti non residenti a Genova è previsto il rimborso delle spese di viaggio e il soggiorno in albergo per una notte, a condizione che partecipino a entrambi i moduli del seminario. Chi ha bisogno dell’hotel dovrà comunicarlo entro giovedì 11 febbraio. L’albergo sarà prenotato dai nostri uffici, mentre per il viaggio verranno rimborsate le spese in base alla presentazione del biglietto del treno o con un forfait per i costi sostenuti da chi arriva in auto pari al costo di un biglietto di prima classe su treni regionali o di seconda su treni ad alta velocità.

Perché il rimborso possa essere effettuato avremo bisogno, sul posto o successivamente alla vostra partecipazione, del vostro Iban e di un documento della vostra banca in cui sia presente sia l’iban che il timbro della banca stessa (ad esempio la prima pagina di un estratto conto).

Per iscriversi ai due moduli del seminario ed aver diritto ai crediti è necessario dare la propria adesione sulla piattaforma dell’Ordine dei Giornalisti al seguente link:

https://sigef-odg.lansystems.it/sigef/.

Comunicare la vostra iscrizione anche ai seguenti indirizzi mail, facendoci sapere se avete bisogno del rimborso del viaggio e della notte in albergo:

[email protected]

[email protected]

[email protected].