Enasarco, investimenti nelle Casse tra buone pratiche e modelli internazionali

538

Si terrà a Roma,  il prossimo 26 novembre alle ore 15, 30, presso la Sala Pavillon – Residenza di Ripetta, il seminario, organizzato dalla fondazione Enasarco dal titolo   “La governance degli investimenti nelle Casse di previdenza tra buone pratiche e modelli internazionali” Evidenziare le problematiche sulla governance dei fondi pensione italiani, descrivere  le migliori prassi previste a livello internazionale, definire una serie di riforme legislative da introdurre eventualmente in Italia in materia di governance ed infine, verificare l’attuale governance di Enasarco alla luce delle migliori prassi internazionali, sono alcuni dei temi che verranno trattati durante il convegno.

Tra i relatori, il Professore della Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione,  Francesco Verbaro e  Aon Hewitt, la più importante società al mondo specializzata nella consulenza per la gestione delle risorse umane che offre servizi per migliorare i processi, la leadership e l’efficacia organizzativa.

Alle 18 la tavola rotonda dal titolo “Ciò che l’Italia può effettivamente riprendere dall’esperienza internazionale”, alla quale parteciperanno: Lello Di Goia – Presidente della Commissione parlamentare di controllo sull’attività degli enti gestori di forme obbligatorie di previdenza e assistenza sociale, Rino Tarelli – Presidente F.F. Covip, Edoardo Gambacciani – Direttore generale per le politiche previdenziali e assicurative Ministero del Lavoro e Andrea Camporese – Presidente Adepp. Coordina e conclude, Brunetto Boco – Presidente Enasarco