Alfano: “Il Governo dica quale è il ruolo delle Casse”. Taddei: “Chiesto solo un piccolo sforzo”

505

“Se sono parte del Sistema o mucche da mungere”…così il Ministro dell’Interno, Angelino Alfano, intervenuto in una tavola rotonda dal titolo “Gli scenari visti dall’Italia: per il welfare agevolazioni o nuove tasse?” organizzato a Roma da Itinerari previdenziali. Il Ministro ha anche aggiunto: “Ci vuole un grande patto tra le Casse e il Governo pluriennale, partendo con un contesto normativo e legislativo definitivo che non cambi ogni 6 mesi o ogni anno,  per individuare una soluzione comune che possa traghettare l’Italia fuori dalla crisi attraverso un investimento nell’economia reale da parte degli Enti di previdenza”.

E sul Ddl Stabilità l’Onorevole Alfano ha auspicato una revisione in tema di tassazione  in occasione del suo passaggio al Senato chiedendo ai rappresentanti degli Enti di previdenza privatizzati e privati un incontro da organizzare al più presto.

Di diverso avviso il responsabile economia del Pd, Filippo Taddei  che, difendendo la scelta del Governo, sottolinea: ” Quello a cui sono chiamati le Casse e i fondi pensione è solo un piccolo sforzo nell’interesse complessivo del Paese”.