UE. AAA…..Giovani ambasciatori delle politiche della propria Regione cercasi

489

La Federazione delle realtà regionali europee (Fedra) è alla ricerca di cittadini Ue tra i 22 e i 30 anni che vogliano rappresentare gli interessi della propria regione presso le istituzioni dell’Unione.

Fedra è un’associazione no profit nata in Belgio per avvicinare le realtà regionali all’Ue, favorendo la partecipazione attiva di imprese, centri di ricerca ed enti pubblici a progetti regionali, interregionali ed internazionali.

L’associazione rappresenta ben 300 regioni europee ed è attiva in sei settori: e-commerce e digitale, trasporto e mobilità, tecnologie verdi ed energia, alimentazione ed agricoltura, turismo e tempo libero, benessere e salute.

Tra i suoi membri Fedra riunisce anche cittadini under 30 interessati alle politiche regionali dell’Ue in qualità di Giovani ambasciatori Fedra. Per ricoprire tale ruolo è necessario avere un’età compresa tra i 22 e i 30 anni, appartenere ad una delle 300 regioni di Fedra, conoscere la lingua inglese e aver concluso un percorso di scuola superiore.

I giovani interessati possono presentare la propria candidatura online. I candidati selezionati avranno l’opportunità di affiancare esperti delle politiche regionali europee e lavorare con l’ampio network di Fedra.

info http://www.fedra.eu/