News Casse

593

ENASARCO

Arriva il nuovo magazine, dopo la pausa estiva, con un’intervista esclusiva al Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Tema non poteva non essere il Jobs act e come si legge nell’introduzione del numero di ottobre ,,,proviamo a dare un quadro generale, in attesa di una svolta che ci auguriamo davvero possa essere vicina ed epocale. Abbiamo fatto chiarezza sulla lettura di cifre e dati relativi all’occupazione perché vogliamo orientarci meglio in questa “battaglia sui numeri” di cui i media sono protagonisti mese dopo mese….

Per leggere la rivista cliccare su http://www.enasarco.it/magazine/magazine_25

 

ENPAPI

Il Presidente Emerito della Corte dei Conti, Luigi Giampaolino, è stato nominato Presidente dell’Organo di Garanzia dell’ENPAPI, così come stabilito dall’articolo 11 del Codice Etico approvato dalla stessa Cassa, nei mesi scorsi. Ne dà notizia l’Ente presieduto da Mario Schiavon, ricordando come tale Organo dovrà rispondere ai requisiti di imparzialità e indipendenza ed avrà il compito di verificare la corretta applicazione del Codice, introducendo, ove ritenuto opportuno, altri strumenti atti all’effettuazione di controlli più specifici.

info http://www.enpapi.it/

 

INPGI

Sono in partenza in questi giorni le circa 52.000 comunicazioni a firma del Presidente dell’Istituto, Andrea Camporese, con cui si informa la platea interessata che nei prossimi mesi – dal 22 al 28 febbraio 2016 – si terranno le elezioni per il rinnovo degli Organi di amministrazione e controllo di entrambe le Gestioni dell’Istituto.   Novità rispetto al passato, l’utilizzo della Posta Elettronica Certificata in sostituzione delle Raccomandate A/R. Utilizzo massivo ma ancora minoritario, poiché la maggioranza degli iscritti non ha attivato, oppure non ha comunicato agli Uffici dell’Inpgi, tale indirizzo di posta elettronica, che – a norma di legge –  costituisce obbligo professionale.

 

info http://www.inpgi.it/?q=node/1397