Banche. Oliveti, Presidente AdEPP: “Bene Marino su revisione bail in”

616

AdEPP, l’Associazione degli Enti Previdenziali Privati, esprime pieno sostegno alla proposta del senatore Mauro Maria Marino, Presidente della Commissione Finanze del Senato, sulla necessità di mettere mano alla normativa sul bail in. “Vogliamo ricordare che, così com’è, la normativa non garantisce i depositi sui conti correnti che servono per pagare le pensioni dei professionisti”, dichiara il presidente dell’AdEPP Alberto Oliveti.

Il dibattito su una revisione del bail in che il Presidente della VI Commissione Senato ha sostenuto in una nota va incontro alla richiesta di AdEPP di escludere le Casse previdenziali di primo pilastro dei liberi professionisti dal sistema di risoluzione delle crisi bancarie.

Tema di cui il Presidente Marino si era già preoccupato in più occasioni e in particolare durante il percorso di conversione in legge del cosiddetto Decreto salvabanche.

“Ci auguriamo che l’iniziativa di Marino non resti isolata e il governo intervenga al più presto per affrontare il bail in così come previsto dai decreti legislativi 180 e 181 del 2015”, dichiara Oliveti.