Denuncia dei redditi. Pronta la documentazione integrativa Casagit

1008

Mentre l’Agenzia delle Entrate ha messo a disposizione per circa 30 milioni di contribuenti la dichiarazione dei redditi precompilata 2019, la Casagit, la Cassa di assistenza dei giornalisti italiani (e non solo) ha predisposto la possibilità di scaricare la documentazione integrativa necessaria.

Nel sito Casagit, in Area Riservata Soci, è disponibile, infatti, per tutti gli iscritti al profilo Uno la documentazione a supporto della compilazione della propria dichiarazione dei redditi.

ISTRUZIONI PER L’USO

Selezionare sul menù di sinistra “Riepilogo Rimborsi” (evidenziato in arancione), poi “Per il 730 precompilato (previsto solo per contrattualizzati, pensionati INPGI e Dipendenti di Organismi di Categoria)”. E’ possibile visualizzare sia il dato sintetico che il dettaglio, in formato pdf ed excel.

Se non l’avete già fatto, quindi, è necessario iscrivervi all’Area Riservata Soci: ciò consente di comunicare con Casagit in modo sicuro e scaricare appunto i documenti per agevolare la compilazione della denuncia dei redditi. Per ottenere la password necessaria per entrare in Area Riservata Soci, seguite il percorso elettronico: riceverete tempestivamente la password e risparmierete tempo, evitando inutili attese telefoniche.

Per ulteriori approfondimenti è disponibile sul sito Casagit una info su detraibilità delle spese mediche, deducibilità dei contributi versati e documentazione da presentare al Caf o al proprio commercialista.