Arriva dall’Ente di previdenza degli psicologi una nuova forma di sostegno per la concessione di un contributo per attività di formazione professionale dedicata agli Iscritti che partecipano a corsi, master o specializzazioni in ambiti inerenti la professione di Psicologo (vedi il Capo XI del Regolamento di Assistenza).
L’uscita del bando relativo all’annualità 2020 è prevista per i primi mesi del prossimo anno e potranno farne richiesta tutti gli Iscritti ENPAP con data di iscrizione entro il 31/12/2018, in regola con gli adempimenti dichiarativi e contributivi.
Le domande di contributo dovranno essere presentate attraverso la sezione “Prestazioni assistenziali” dell’Area Riservata (al momento la domanda non è attiva)
Il contributo potrà essere richiesto a corso ultimato, per i soli corsi che risulteranno tra l’elenco di quelli accreditati la cui data di inizio sia successiva al 07/08/2019 e con data di conclusione nel corso dell’anno 2020.
L’entità del contributo è proporzionato alla spesa documentata per la partecipazione all’attività formativa e in ogni caso non può essere superiore a euro 2.000.