Luciano, Cassa Forense “Varate misure importanti”

2203

Dai Bandi per l’erogazione di “assegni” per canoni di locazione degli studi professionali allo slittamento dei pagamenti dei contributi passando per il bonus di 600 euro e l’accesso al credito agevolato, le azioni che la Cassa presieduta da Nunzio Luciano ha messo in campo sono innumerevoli. Così come sono costanti le comunicazioni che la Cassa da ai propri iscritti, realizzando sul sito anche un’area ad hoc “Cronache – Emergenza Coronavirus”.

“Il Consiglio di Amministrazione di Cassa Forense ha varato misure importanti e mirate per fronteggiare la crisi sanitaria ed economica che l’avvocatura, insieme a tutte le altre professioni, sta fronteggiando a causa del Covid-19. Misure importanti – sottolinea il Presidente Nunzio Luciano – proprio perché mirate. Avremmo infatti potuto attuare micro interventi in favore di ogni iscritto, certo, senza però riuscire a sostenere la totalità degli avvocati che avranno una consistente diminuzione di reddito in questi mesi”.

“La strada che abbiamo deciso di percorrere è invece quella fatta di azioni mirate ad abbattere, ad esempio, gli ostacoli per l’accesso al credito – spiega il Presidente Luciano – con più convenzioni con istituti bancari, e gli esborsi economici più consistenti, come la locazione degli studi professionali, per la quale abbiamo previsto due bandi. Il tutto corredato dal doveroso differimento dei termini per i pagamenti, per ora spostato al 30 settembre, ma che con il protrarsi dell’attuale situazione potrà essere ulteriormente posticipato, e dal sostanziale e altrettanto doveroso aiuto a quegli avvocati che contrarranno o hanno contratto questa terribile malattia, consistente in un’estensione ad hoc della Polizza sanitaria e nell’implementazione della convenzione con VIS VALORE”.

“Ancora una volta – conclude il Presidente – mi sento di constatare, che quando è necessario mostrare responsabilità nei confronti dell’Avvocatura, Cassa Forense non si è mai tirata e non si tirerà mai indietro”.

Per conoscere tutte le azioni messe in campo da Cassa Forense cliccare su www.cassaforense.it o su http://www.cassaforense.it/cronache-emergenza-coronavirus/sintesi-misure-covid-19/