Oliveti a Radio 24 “Superato il plafond dei 200 milioni”

1146

Il plafond dei 200 milioni del “Reddito di ultima istanza” per i professionisti, stabilito dal decreto Cura Italia, che destina 600 euro anche agli iscritti alle Casse di previdenza private, “è stato superato”, essendo pervenute dal primo aprile “oltre 333.000 domande” sui siti degli Enti. A dirlo – intervenendo nel corso della trasmissione “Due di denari” condotta da Debora Rosciani e Mauro Meazza – è il presidente dell’Adepp (l’Associazione degli Enti previdenziale privati e privatizzati) Alberto Oliveti.

Adesso “dovremo mandare ai ministeri vigilanti Lavoro e Economia un ‘report’ l’8 aprile”, contenente “tutte le istanze finora processate ed ammesse al contributo”, e “procederemo al pagamento, anticipando le somme che lo Stato ci restituirà. Credo, perciò, che nei giorni successivi potremmo cominciare” ad erogare i ‘bonus’, effettuando i primi pagamenti “a cavallo di Pasqua”, ha proseguito Oliveti, sottolineando che adesso il problema principale è “Chi paga l’eccedente?”.

Il presidente di Adepp, in merito a questo, ha però anche aggiunto di aver avuto “rassicurazioni personali” da parte del Ministro del Lavoro