Resto al sud. Bando esteso ai 46 enni

812

Ora sono compresi anche i liberi professionisti che stanno arrivando alla soglia dei 46 anni, oltre agli aspiranti imprenditori e alle imprese individuali e società, ivi incluse le società cooperative, già costituite o ancora da costituire.

Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia sono le Regioni interessate dal bando che ha come obiettivo promuovere la costituzione e l’avvio di nuove imprese da parte di giovani imprenditori con età compresa da 18 a 46 anni.

AGEVOLAZIONE MASSIMA: fino a 200.000 euro di cui 35% a fondo perduto + 65% finanziamento a tasso zero senza garanzie da restituire in 8 anni, con 2 anni di pre-ammortamento.

SETTORI AMMESSI: sono finanziate le attività imprenditoriali relative a produzione di beni nei settori dell’artigianato, dell’industria, delle produzioni agroalimentari, della pesca, dell’acquacoltura, e le attività rivolte alla fornitura di servizi, compresi i servizi turistici. Infine sono finanziate le attività facenti capo ai professionisti.

La domanda si presenta esclusivamente online. Le domande sono valutate in ordine cronologico di arrivo. dell’artigianato.

https://www.italiacontributi.it/bandi-regionali/2075-2-resto-al-sud-la-legge-di-bilancio-2019-estende-gli-incentivi-ai-professionisti-e-agli-under-46.html