Enasarco. Costa “Pronta la prima trance di anticipo Firr”

2258

Nessun clic day e garanzia di liquidazione per tutti i richiedenti, erogazioni programmate in più fasi e realizzazione di uno specifico software per la presentazione delle domande online. Con queste linee-guida il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Enasarco ha approvato a maggioranza modalità e condizioni per la prima fase di attuazione dell’accordo delle Parti sociali del 25 maggio scorso.

“Gli agenti, i rappresentanti e i consulenti finanziari avranno la possibilità di richiedere la prima tranche straordinaria di anticipo, pari al 10%, delle somme accantonate sui conti FIRR – sottolinea il presidente della Fondazione Gianroberto Costa- L’impegno economico massimo previsto per questa prima tranche è di euro 170 milioni. Ulteriori due anticipi, ognuno pari al 10%, verranno erogati in fasi successive”.

“Al più presto verrà realizzato un software specifico per la presentazione delle domande online, per poter gestire le domande stesse in trasparenza e sicurezza” – aggiunge il Presidente Costa – “L’anticipo del Firr si affianca agli 8,4 milioni che la Fondazione ha messo a disposizione per le erogazioni straordinarie Covid-19. Un budget che il CdA ha comunque già deciso di ampliare con un ulteriore intervento economico di 2 milioni che verrà sottoposto alla prossima Assemblea dei delegati del 30 giugno”.