Offerta di servizi Cloud, formazione digitale e reskilling, innovazione aziendale: il programma per i professionistiโAmbizione Italia #DigitalRestartโ di Microsoft.
Microsoft ha presentato โAmbizione Italia #DigitalRestartโ, un piano di investimenti nel nostro Paese che durerร 5 anni.
Il programma si basa anche sulla creazione della prima Regione Data Center di Microsoft in Italia, a Milano e permetterร di creare nuove opportunitร per far crescere persone e organizzazioni, migliorando lโaccesso ai servizi Cloud grazie anche alla partnership con Poste Italiane.
Il programma โAmbizione Italia#DigitalRestartโ, inoltre, prevede la formazione da destinare a 1 milione e mezzo di persone professionisti e disoccupati inclusi.
Inoltre รจ prevista la creazione di โAI Hubโ, centri esperienziali per aiutare le aziende a utilizzare lโintelligenza artificiale, cosรฌ come di unโฏAdvisory Board per lo sviluppo di nuove attivitร di formazione.
In collaborazione con alcuni partner, infatti, nascerร unโAlleanza per lo Smart Working con programmiโฏe soluzioni digitali dedicati a tutte le aziende italiane, al fine di attivare specifiche iniziative rivolte alle piccole e media realtร nazionali. Microsoft, inoltre, offre anche sostegno al Paese lanciando una Alleanza per la Sostenibilitร per creare un ecosistema di open innovation sui temi green.
“Sono orgoglioso di annunciare il nostro piano di investimenti per lโItalia del valore di 1,5 miliardi di dollari – ha dichiarato Jean-Philippe Courtois di Microsoft -. Questo piano aiuterร i professionisti a innovare e far crescere il proprio business, a esplorare nuove opportunitร imprenditoriali e ad affrontare alcune delle maggiori sfide del Paese, offrendo al contempo le massime garanzie di sicurezza e compliance. Puntare sul Cloud Computing, sullโAI e sui programmi di formazione digitale rappresenta una grande opportunitร per accelerare lโinnovazione dellโecosistema nazionale. La nostra missione รจ aiutare persone e organizzazioni italiane a realizzare il proprio potenziale”.




