Bandi Fondi SIE. Servizio di consulenza AdEPP

990

E’ on line il nuovo servizio di consulenza e informazione sui bandi dei Fondi SIE regionali nato grazie ad un accordo sottoscritto tra Coopération Bancaire pour l’Europe (CBE) e AdEPP .

Per accedere al “Modulo di attivazione servizio gratuito CBE Prima consulenza Fondi SIE per iscritti alle casse AdEPP” cliccare su:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScGG0iwozbG1ctQO785IE25W2-fMpeyIdEDBiuFULJJX-toKA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0&gxids=7628

Per i professionisti iscritti alle Casse aderenti all’Associazione degli Enti previdenziali Privati, è disponibile il servizio di prima consulenza e informazione erogato da CBE tramite il quale è possibile ricevere una prima consulenza su un bando di interesse.

Il servizio di prima consulenza è gratuito per gli iscritti alle Casse, e mira a fornire un primo orientamento via mail in vista della partecipazione a un bando pubblicato dalla regione di riferimento nell’ambito dei programmi operativi dei quattro fondi strutturali (FERS, FSE, PSR/FEASR, FEAMP), bandi che sono monitorati mensilmente nella newsletter Professioni in Europa.

Più della metà dei Fondi dell’UE viene erogata attraverso i Fondi strutturali e d’investimento europei (fondi SIE). I fondi sono gestiti congiuntamente dalla Commissione europea e dai paesi dell’UE, i quali li amministrano tramite le Regioni. I bandi consentono l’accesso a finanziamenti a fondo perduto.

Si rammenta che attraverso una convenzione stipulata con Coopération Bancaire pour l’Europe (CBE), AdEPP rende disponibile per gli iscritti delle Casse la newsletter mensile “Professioni in Europa” che incorpora notizie e approfondimenti sulle politiche e i programmi dell’UE di interesse delle libere professioni e il monitoraggio dei bandi regionali dei Fondi SIE aperti cui possono accedere anche i liberi professionisti.

Come accedere al servizio

Il servizio è accessibile mediante un formulario online (google form) attraverso il link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScGG0iwozbG1ctQO785IE25W2-fMpeyIdEDBiuFULJJX-toKA/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0&gxids=7628.

E’ necessario compilare il formulario con i propri dati (compreso il riferimento di iscrizione alla Cassa di appartenenza) e specificare il bando al quale s’intende concorrere, nonchè una breve descrizione della proposta. Infine, bisognerà indicare un indirizzo di posta elettronica per i successivi contatti da parte di CBE.

Chi è CBE

Coopération Bancaire pour l’Europe – GEIE è una società con sede a Bruxelles nata nel 1992 su iniziativa di alcune banche internazionali con l’obiettivo di sviluppare servizi di informazione e consulenza sui temi e i programmi di finanziamento europei. Nel corso degli anni, CBE ha svolto un’intensa e variegata attività di informazione e consulenza per i propri associati e clienti.