Basilicata. Al via il contributo a fondo perduto per liberi professionisti

2611

La Regione Basilicata ha stanziato un importo complessivo di 20 milioni di euro a valere sulle risorse dell’Asse 3 “Competitività” del Piano Operativo FESR 2014-2020 a copertura di misure straordinarie per l’emergenza sanitaria.

Il bando Contributo alle imprese ed ai professionisti lucani per far fronte alla TAR/TARIC 2020  da accesso ad un contributo forfettario a fondo perduto dedicato a tutte le imprese e i liberi professionisti tenuti a versare, in base alla normativa nazionale e alle disposizioni regolamentari dei Comuni, la TARI/TARIC 2020 quali “utenze non domestiche”. Il contributo è valido per le sedi operative del territorio della Regione Basilicata, che si trovano in difficoltà finanziaria a causa della pandemia da Covid-19 e/o la cui attività è stata danneggiata dall’emergenza Covid-19.

Il contributo sarà concesso sotto forma di sovvenzione a fondo perduto, nella misura dell’80% dell’importo della Tassa Rifiuti dovuta, sia per la parte fissa che variabile, per l’anno 2020 per le strutture produttive e gli studi professionali ubicate/i nei Comuni della Regione Basilicata.

La struttura regionale competente per l’attuazione dell’Avviso Pubblico è l’Ufficio Autorità di Gestione dei Programmi Operativi FESR Basilicata del Dipartimento Programmazione e Finanze – PEC: [email protected].

Più informazioni sul sito della Regione.