“Guadagnare salute con LILT”, via alle borse lavoro Enpab

648
hdrpl

ENPAB: 12 Borse Lavoro per il progetto “Guadagnare Salute con LILT”. Una misura per fronteggiare la crisi professionale dovuta alla pandemia

Rivolto agli iscritti Enpab richiede requisiti strettamente legati alle start-up e alla crisi professionale: reddito da inizio attività libero professionale, comunque minore di 10mila euro nel 2019, oppure reddito maggiore di 10mila euro ma con un calo registrato del 30% nel 2020. Riservate 3 borse lavoro agli iscritti che oltre ad avere uno dei requisiti precedenti, hanno avuto una maternità/paternità dal 1 gennaio 2019 fino alla data di presentazione della domanda.

Il bando di concorso emanato da Enpab prevede la selezione di dodici iscritti che esercitano l’attività libero professionale di biologo e che saranno prescelti nella realizzazione del progetto “Guadagnare Salute con LILT. È rivolto ad accrescere, diffondere e favorire la cultura della prevenzione tumorale e del corretto stile di vita.

Il  progetto LILT 2020/2021 intende rivolgersi in modo particolare alle scuole primarie con l’aiuto e il coinvolgimento delle famiglie, volto a potenziare conoscenze e competenze degli allievi in ordine alla relazione tra salute, ambiente ed esposizione a rischi ambientali e a contribuire alla riduzione di quei fattori di rischio che maggiormente incidono sugli stili di vita dei bambini, dei giovani e delle loro famiglie.

Il progetto impegnerà il biologo per 50 ore.

Per tutte le informazioni si prega di prendere visione del Bando pubblicato sul sito www.enpab.it.