Oliveti (Enpam-Adepp): auguri a nuovo governo di politica, professioni e scienza

652

“A nome dell’Enpam, l’Ente di previdenza dei medici e degli odontoiatri, e dell’Adepp, l’Associazione degli enti di previdenza privati italiani, rivolgo al nuovo Governo i migliori auguri di buon lavoro”, così il presidente di Enpam e di Adepp, Alberto Oliveti.

“L’esecutivo che nasce si distingue per una forte impronta politica di cui va dato merito alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, e anche per una forte attenzione alle competenze nelle singole materie”, continua Oliveti.

“La nomina di Marina Calderone a ministro del lavoro onora l’intero mondo delle professioni – sottolinea il presidente di Enpam e di Adepp -. Nell’ufficio più importante di via Veneto siederà infatti non solo un’esperta di lavoro e di Welfare, ma anche una profonda conoscitrice delle libere professioni, che ha finora rappresentato con autorevolezza e decisione”.

“Grande soddisfazione – prosegue Oliveti – per la scelta di Orazio Schillaci, medico e uomo di scienza, per guidare il dicastero della Salute del post -Covid e che dovrà concentrarsi sul potenziamento della medicina del territorio alla luce del Pnrr”.

“Congratulazioni – conclude Oliveti – a Giancarlo Giorgetti che passa all’Economia e alle finanze, ministero co-vigilante delle Casse di previdenza e regista dei piani di ripresa del Paese”.