Start the Valley Up. Al via la seconda edizione

283

E’ stato pubblicato il bando che prevede gli aiuti per favorire la crescita di nuove imprese innovative, che valorizzino a livello produttivo i risultati della ricerca, nel rispetto della normativa europea vigente.

Possono accedere agli aiuti le nuove imprese innovative e i liberi professionisti che possiedono i requisiti previsti al punto 2) dell’Avviso.

I beneficiari devono avere sede operativa in Valle d’Aosta al momento della prima erogazione del contributo a qualsiasi titolo, come erogazione dello stanziamento iniziale o anticipo.

Gli aiuti sono concessi nella forma di contributi a fondo perso nell’intensità massima del 80% delle spese per la realizzazione del Piano di sviluppo e nei limiti dell’importo massimo di € 150.000.

Il Piano di sviluppo deve prevedere un importo complessivo di spese non inferiore a € 50.000, pena la non ammissibilità a finanziamento.

La domanda di contributo deve essere presentata online sul sistema informativo SISPREG2014, utilizzando l’apposito formulario, prima dell’avvio del Piano di sviluppo.

L’Avviso a sportello sarà chiuso, in ogni caso, il 31 dicembre 2023.

Contatti: uffici dell’Assessorato finanze, attività produttive, artigianato e politiche del lavoro – Struttura ricerca, innovazione, internazionalizzazione e qualità (struttura regionale) – Piazza della Repubblica, 15 – Aosta (telefono +39 0165 27 4594).