Formare per assumere. Via agli incentivi

252

“Formare per Assumere – Incentivi occupazionali associati a Voucher per l’adeguamento delle competenze” è il titolo del bando promosso da Regione Lombardia, in merito alla concessione di servizi volti a migliorare l’accesso all’occupazione. Le risorse disponibili sono pari a 25 milioni di euro.

In particolar modo l’articolo A.3 dell’avviso del bando inserisce esplicitamente i lavoratori autonomi esercenti arti o professioni con partita IVA attiva (in forma singola o associata) all’interno della platea dei beneficiari.

Ai soggetti beneficiari è riconosciuta un’agevolazione a fondo perduto, comprensiva di voucher per la formazione del destinatario e di un incentivo a parziale copertura del costo del lavoro sostenuto per 12 mensilità, a fronte dell’attivazione dei contratti di lavoro subordinato, nei confronti di soggetti che alla data di assunzione risultino privi di impiego da almeno 30 giorni.

Sono ammessi al finanziamento i contratti di lavoro sottoscritti a partire dal 1° dicembre 2022; il termine di presentazione delle domande decorre dal 13/12/2022 alle 12:00, fino al 13/12/2024 alle 17:00.

Questo il link per accedere alla pagina del bando ove scaricare gli allegati.