Nel corso della General Assembly dell’Associazione dei Collegi Universitari Europeiย -EucA-, tenutasi a Madrid durante laย European Conference For Student Affairs and Servicesย -ECSAS-, laย Fondazione ONAOSIย รจ stata riconosciuta come membro dell’EucA.
“Il riconoscimento della Fondazione come membro dell’EucA determinerร nuove occasioni formative per i nostri studenti nonchรฉ per i Direttori, i formatori e i Responsabili delle attivitร formative, in particolar modo per quanto riguarda l’internazionalizzazione dei curricula e dei percorsi lavorativi”.
“Far parte della rete EucA avrร un effetto positivo connesso legato alla dinamicitร dei contesti culturali differenti che influenzano positivamente le pratiche di formazione e di orientamento”.
Nello specifico, come membri di EucA, gli studenti potranno:
- Partecipare a eventi internazionali sui tempi di employability e active citizenship per una selezione di studenti del Collegio supportati da fondi europei;
- Ricevere sessioni personalizzate gratuite di orientamento alle carriere internazionali per tutti gliย studenti;
- Frequentare eventi online di orientamento;
- Essere facilitati nell’impostazione dei processi di internazionalizzazione come scambi formativi;
- Ricevere informazione e supporto costante su opportunitร internazionali nei campi di soft skills;
- Development, active citizenship, etc.
“Il compito dell’ONAOSI รจ quello di preparare i figli dei sanitari ad un percorso lavorativo sempre piรน complesso, difficile ed interconnesso”.





