Onaosi diventa membro dell’EucA. Parola d’ordine “internazionalizzazione”

234

Nel corso della General Assembly dell’Associazione dei Collegi Universitari Europei -EucA-, tenutasi a Madrid durante la European Conference For Student Affairs and Services -ECSAS-, la Fondazione ONAOSI è stata riconosciuta come membro dell’EucA.

“Il riconoscimento della Fondazione come membro dell’EucA determinerà nuove occasioni formative per i nostri studenti nonché per i Direttori, i formatori e i Responsabili delle attività formative, in particolar modo per quanto riguarda l’internazionalizzazione dei curricula e dei percorsi lavorativi”.

“Far parte della rete EucA avrà un effetto positivo connesso legato alla dinamicità dei contesti culturali differenti che influenzano positivamente le pratiche di formazione e di orientamento”.

Nello specifico, come membri di EucA, gli studenti potranno:

  • Partecipare a eventi internazionali sui tempi di employability e active citizenship per una selezione di studenti del Collegio supportati da fondi europei;
  • Ricevere sessioni personalizzate gratuite di orientamento alle carriere internazionali per tutti gli studenti;
  • Frequentare eventi online di orientamento;
  • Essere facilitati nell’impostazione dei processi di internazionalizzazione come scambi formativi;
  • Ricevere informazione e supporto costante su opportunità internazionali nei campi di soft skills;
  • Development, active citizenship, etc.

“Il compito dell’ONAOSI è quello di preparare i figli dei sanitari ad un percorso lavorativo sempre più complesso, difficile ed interconnesso”.