Cโรจ tempo fino al 27 febbraio 2025 per partecipare al bando di Europa Creativa per sostenere i partenariati per il giornalismo. Il bando, che mette a disposizione un budget complessivo di circa 10,5 milioni di euro, mira a promuovere la collaborazione transfrontaliera tra i mezzi di informazione e a garantire il pluralismo dei media in Europa.
Il bando cofinanziato dalla Ue รจ cosรฌ suddiviso:
Partenariati per il giornalismo โ Collaborazioni: I progetti possono includere eventi, corsi di formazione e strategie innovative per migliorare la qualitร dei servizi giornalistici. Possono partecipare enti pubblici o privati da almeno tre diversi Paesi dellโUE, con un contributo europeo che copre fino allโ80% dei costi, fino a un massimo di 2 milioni di euro.
Partenariati per il giornalismo โ Pluralismo: Il progetto รจ dedicato al supporto dei media indipendenti, essenziali per la libertร e il pluralismo. Tra le attivitร che verranno finanziate dal bando: innovazioni nella produzione editoriale; miglioramento della distribuzione e della diffusione delle notizie; sviluppo e coinvolgimento del pubblico; formazione. I candidati possono contare su un contributo europeo che puรฒ arrivare fino a 2,5 milioni di euro. Maggiori informazioni: https://europacreativa.cultura.gov.it/bando-giornalismo-2025/





