Enpapi. L’iscrizione all’Ente è solo on line

“Siamo certi che questa novità troverà il Vostro consenso e che renderà più immediata l’iscrizione e più veloce l’interazione con l’Ente”. Così il Presidente Luigi Baldini presentando il nuovo servizio sottolinenando: “Nell’ottica di sviluppare ed apportare sempre più servizi a disposizione delle professioniste e dei professionisti, l’impegno ed il lavoro costante di ENPAPI hanno portato ad un altro risultato significativo”.

E così dal 5 maggio ci si potrà iscrivere all’Ente esclusivamente in modalità telematica, compilando il form predisposto disponibile sul sito dell’Ente, nel box in alto a destra nell’homepage.

In questa prima fase sarà possibile effettuare solo nuove iscrizioni ma a breve anche chi dovrà presentare una reiscrizione potrà usufruire del nuovo servizio.

Per iscriversi sarà, quindi, necessario accedere all’area predisposta tramite SPIDcompilare i campi richiesti relativi ai propri dati personali e di contatto, ai dati relativi all’iscrizione all’Albo, alla propria attività professionale e alle agevolazioni contributive spettanti, e, infine, confermare la registrazione.

Successivamente, verrà inviata una mail all’indirizzo PEC comunicato (obbligatorio) con un link valido per 48 ore, da cliccare per finalizzare l’iscrizione.

In caso di mancato completamento della procedura, sarà necessario ripresentare la domanda daccapo.

Altresì, una volta finalizzata la registrazione, l’iscrizione sarà subito attiva e si riceverà il relativo provvedimento tramite PEC e nella sezione Comunicazioni della propria Area Riservata, accessibile tramite SPID.