Giornalisti al New York Times, arrivano i tirocini

464

Il New York Times offre 10 settimane di stage estivi per studenti e laureati universitari che hanno deciso di intraprendere la carriera di giornalisti. Alcuni stage sono limitati agli over 40 e agli  studenti universitari ; altri accettano anche juniores . I candidati devono essere autorizzati a lavorare negli Stati Uniti . Lo stipendio per tutti gli stage è di circa 1000 dollari a settimana . Per chi lo desidera , l’alloggio a New York è disponibile nei dormitori della New York University a prezzi che vanno da circa 320 a 400 dollari a settimana , a seconda del tipo di alloggio . Il programma avrà inizio il 6 giugno e prevede tre giorni di orientamento.

Il termine ultimo per presentare la domanda per il programma di tirocinio 2016  è il 31 ottobre 2015 alle 11,30, ora di New York.  Gli interessati possono fare domanda per più di un tirocinio. Il programma prevede un’estate all’insegna dell’ “impegno” e di partecipazione a  stage in report, nel giornalismo visivo e interattivo e in video, ed offre stage copy- editing con il posizionamento da parte del Dow Jones News Fondo.

Lo stage di segnalazione a New York si chiama James Reston reporting Fellowship , e lo stage di reporting a Washington , DC , è chiamato il David Rosenbaum report Fellowship .  Il programma di giornalismo visivo , che interessa  grafica, design arte, design pagina e fotografia , si chiama Thomas Morgan stage ed è aperto a coloro che frequentano il  loro primo anno al college o sono già laureati.

info http://www.nytco.com/careers/Newsroom-Summer-Internships/#1