Campagna contro lo spreco alimentare. Il 2 febbraio la Fondazione Enpam scende in campo.

606

Una giornata che vede la Fondazione Enpam essere protagonista nell’anniversario della 4a Giornata Nazionale per la Prevenzione dello Spreco Alimentare. Dalle 11,30 alle 13,00, dopo i saluti del Presidente dell’Enpam e dell’AdEPP, Alberto Oliveti, saranno presentati i dati Waste Watcher. Interverranno il Sottosegretario al Ministero dell’Ambiente, Barbara Degani, e il fondatore di Ladt Minute Market, Andrea Segré. Seguirà il progetto “Piazza della salute 2017” alla presenza del Direttore Sanità Polizia di Stato, Roberto Santorsa, e di Lidia Borzi, Presidente Acli di Roma.

Alle 15,30 prenderà il via il seminario dal titolo “Spreco, recupero, Solidarietà”. Interverranno il Vice Presidente Vicario dell’Enpam, Giampiero Malagnino, l’Assessore alle POlitiche sociali del Municipio Roma I Centro, Emiliano Monteverde, Mons. Enrico Feroci, Direttore Caritas Roma, Maria Chiara Gadda, deputata, prima firmataria e promotricve della lòegge 19 agosto 2016 n. 166 “Disposizioni cocnernenti la donazione e la distribuzione di prodotti alimentari e farmaceutici ai fini di solidarietà sociale e per la limitazione degli sprechi”, Andrea Olivero, Viceministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali.

Contro lo spreco e contro la povertà è lo slogan dell’iniziativa di raccolta di cibo in scadenza. Nelle giornate del 2 e 3 febbraio, sotto i portici dell’Enpam e presso alcuni supermercati del I Municipio, i volontari del Servizio civile delle Acli di Roma raccoglieranno alimenti, anche prossimi alla scadenza, da destinare alla mensa dei poveri della Caritas di oma e della Comunità di Sant’Egidio.

 

In allegato il programma completo