Emilia Romagna, bando per le start up innovative

598

La Regione Emilia Romagna ha promulgato un nuovo bando il cui obiettivo è sostenere le spese per l’avvio e il primo investimento di nuove imprese ad elevato contenuto tecnologico, basate sulla valorizzazione economica dei risultati della ricerca, di nuovi prodotti e servizi di alta tecnologia. Indicativamente, le nuove iniziative imprenditoriali devono dimostrare di collocarsi nell’ambito di almeno uno dei seguenti “Campi di Applicazione”: Salute, alimentazione; Energia, ambiente; Chimica verde; Mobilità sostenibile; Fabbrica intelligente; Domotica, edilizia sostenibile; Aerospazio; Servizi innovativi; Cultura e creatività; Inclusione sociale; e/o applicare almeno una delle seguenti “Tecnologie Abilitanti”: Micro-nanotecnologie, Materiali avanzati, Microelettronica/sensoristica/fotonica, Biotecnologie industriali, Tecnologie digitali.

L’agevolazione prevista nel bando consiste in un contributo in conto capitale, corrispondente al 60% della spesa ritenuta ammissibile. Saranno esclusi i progetti con spesa ritenuta ammissibile dalla Regione inferiore a € 75.000,00. Il contributo concedibile non potrà, in ogni caso, superare l’importo di € 100.000,00 per progetto. Sono escluse le ditte individuali, ma ammesse le Srl uninominali. Tra i potenziali beneficiari sono espressamente inclusi i codici Ateco che fanno riferimento a servizi di Informazione e comunicazione (sezione J, divisioni dalla 58 alla 63) e Attività professionali, scientifiche e tecniche (sezione M, divisioni dalla 69 alla 75).

Info su http://www.emiliaromagnastartup.it/innovative-creative/articoli/2014/09/bando-startup-innovative-2014-della-regione-emilia-romagna