Le call e non solo

578

Call

MEDICI, VETERINARI, BIOLOGI: HORIZON PRICE SULL’USO DEGLI ANTIOBITICI

Gli HPrice sono premi incentivanti destinati a chi riesca a risolvere un problema definito.
Questo bando, con scadenza al 17 agosto 2015, aperto anche ai ricercatori e ai consorzi, apre la prima competizione sul tema dell’utilizzo degli antibiotici: l’obiettivo del premio è sviluppare un test rapido ed efficiente che possa distinguere le tipologie di infezioni che necessitano una cura antibiotica, da quelle per cui è superflua, con lo scopo di diminuire l’immunità dal farmaco dovuta ad un uso sbagliato dello stesso.
Il budget totale è di 1.000.000 e ed intende coprire il 100% dei costi sostenuti.

http://ec.europa.eu/research/index.cfm?pg=newsalert&year=2015&na=na-260215

BIOLOGI, INGEGNERI

Prestazione di servizi di formazione sulle applicazioni TIC per gli utenti finali per il personale dell’EMSA.
L’Obiettivo della richiesta, aperta anche ai liberi professionisti, è di fornire servizi di formazione sulle applicazioni TIC al personale dell’EMSA (Agenzia Europea per la Sicurezza marittima ), con sede in Portogallo.

http://ted.europa.eu/udl?uri=TED:NOTICE:57174-2015:TEXT:IT:HTML

INGEGNERI

La Commissione Europea è alla ricerca di esperti (tra cui professionisti) con l’obiettivo di fornire al reparto Energia della DG Ricerca ed Innovazione, competenze esterne di alta qualità volte a garantire competenze di alto livello tecnico al fine di sostenere la DG nell’elaborazione e preparazione di proposte legislative e di programma e iniziative politiche dell’Unione nel settore della ricerca e innovazione sull’energia non nucleare, in particolare l’energia rinnovabile, la cattura e lo stoccaggio del carbonio e il carbone pulito.
I servizi richiesti rientrano nel settori dell’analisi tecnica e politica e saranno prestati sotto forma di studi.
La propria candidatura va presentata entro l’8 aprile 2015.

http://ec.europa.eu/research/index.cfm?pg=jobs

 

AVVOCATI, NOTAI, INGENGERI

Sono in fase di pubblicazione delle call, all’interno del pilastro “Sfide per la società” di Horizon2020, per proposte atte a combattere la criminalità organizzata, in particolare nella sua diffusione transfrontaliera.

oltre 40miliioni di euro per realizzare tra l’altro piattaforme informatiche, database, da utilizzare direttamente sulla scena del crimine.

http://24o.it/links/?uri=http://ec.europa.eu/research/participants/portal/desktop/en/opportunities/h2020/calls/h2020-fct-2015.html&from=Lotta+a+criminalita%27+e+terrorismo

UE CONNECT, 50 professionisti in Brasile

Scade il prossimo 22 marzo il bando per partecipare al progetto Ue Connect,  sostenuto dalla DG Mercato interno, industria, imprenditorialità e Pmi, e finanziato dal programma quadro imprenditorialità e innovazione CIP.

CONNECT promuove lo scambio di nuovi imprenditori tra la Repubblica Federativa del Brasile e l’Europa. Esso mira a sostenere gli imprenditori promettenti e le PMI a crescere e a sviluppare le loro prospettive internazionali e la competitività, promuovendo lo scambio di esperienze tra il Brasile ed i paesi partecipanti al CIP e promuovendo l’imprenditorialità globale.

CONNECT selezionerà 50 nuovi imprenditori europei altamente motivati a partecipare al programma di business mobility in Brasile. Esso offrirà loro l’opportunità di collaborare e scambiare conoscenze con un imprenditore ospitante esperto e di successo in Brasile, per un periodo di tre mesi in genere (minimo: 1 mese, massimo 6 mesi)CONNECT . Le attività sono coordinate a livello europeo dall’ EBNEuropean Business and Innovation Centre Network.