Lazio e start up … sorpresa per i professionisti

544

Per sfruttare al meglio le opportunità dei bandi europei (comunitari e strutturali) occorre una buona visione d’insieme.

Anche i professionisti non devono limitarsi a considerare i bandi esplicitamente aperti alla propria categoria, ma anche i bandi, ad esempio, riservati alle PMI perché questi potrebbero considerare candidabili al finanziamento spese di loro competenza.

E’ il caso di Startup Lazio!, il programma della Regione per far nascere 500 nuove imprese nei prossimi 5 anni e favorire la nascita di nuove aziende nel settore agricolo. Spazi, servizi, strumenti finanziari a sostegno di una nuova economia.

Le azioni sono destinate alle nuove imprese innovative e creative del Lazio, che possono usufruire di finanziamenti per lo startup e la crescita, nonché ai soggetti in grado di offrire strumenti di facilitazione allo sviluppo delle startup, come incubatori, servizi di consulenza e formazione, ecc.

All’interno di Startup Lazio!, nello strumento Ecosistema Satrtup, viene previsto il finanziamento di attività di sostegno, irrobustimento, promozione e animazione dell’ecosistema delle startup innovative e creative, come, ad esempio la predisposizione di servizi professionali per le startup (servizi legali, finanziari, fiscali, giuslavoristici, di marketing eccc.) che saranno garantiti dalla società regionale di sviluppo, direttamente o attraverso un sistema di voucher per coinvolgere imprese private e professionisti.

http://goo.gl/UfQ43O