Le Newsletters Adepp vanno in vacanza ma….le notizie no. Eccone una dall’Europa

464

Europa/Italia e Comunicazione torneranno a settembre ma le notizie sulle Casse, la Finestra sul Palazzo, Occhio ai dati, News dalle Regioni, dall’Italia e dall’Europa nonché le news sul  Sistema continueranno ad essere pubblicate sul sito.

Ed infatti ecco una news dall’Europa

Come migliorare nell’era digitale le norme attualmente in vigore nell’UE sui servizi di radiodiffusione e di media audiovisivi a richiesta? Qual è la strada migliore per tutelare i minori e tutti gli altri spettatori? Come incentivare l’utilizzo di questi canali di informazione e regolamentare la pubblicità degli audiovisivi on line? E’ possibile fare tutto questo promuovendo la creatività dell’Europa e delle sue diverse culture?

La Commissione pone queste e altre domande agli spettatori e ai soggetti influenti in quest’ambito e lo fa tramite una nuova consultazione pubblica, aperta fino al 30 Settembre. L’obiettivo è quello di proporre nel 2016 una modifica della direttiva su questi servizi che, con il loro impatto diretto sulle persone e sulle imprese, costituiscono il fulcro dell’economia digitale dell’Europa.Comunicazione e Italia/Europa torneranno a settembre ma nel frattempo continueremo a pubblicare sul sito le notizie sull’Europa, sull’Italia, sulle Regioni, sulle Casse, sul Sistema Previdenza nonché la finestra sul Palazzo e Occhio ai dati

La direttiva è stata adottata nel 2010 e disciplina vari aspetti del settore audiovisivo, quali il ruolo e la responsabilità di tutti gli operatori di mercato, la promozione delle opere europee e le norme sulla pubblicità e sulla tutela dei minori. La Commissione, dopo la consultazione, valuterà se adeguare l’attuale direttiva e se aggiungere altri servizi e operatori al momento non contenuti in essa.

Per partecipare alla consultazione cliccare su http://ec.europa.eu/italy/news/2015/20150706_consultazione_audiovisivi_it.htm