Vicari: “Un anno difficile ma con diversi risultati ottenuti, primo tra tutti il tavolo sulla competitività”

527

La Sottosegretaria al Ministero dello sviluppo economico, augurando “un sereno Natale”, scrive ai partecipanti del Tavolo sulla competitività delle libere professioni e fa un bilancio dell’anno appena passato. Ecco il messaggio:

Gentilissimi,

è stato un anno difficile, pesante ma con diversi risultati ottenuti, tra cui quello recente del nostro tavolo sulla competitività delle libere professioni, che ha raggiunto un obiettivo molto importante. Siamo stati e saremo i protagonisti di un percorso che garantirà ai liberi professionisti le stesse opportunità concesse alle PMI.

Ho continuato a ricevervi e lavorare con Voi separatamente in questi ultimi mesi, ma da gennaio ripartiremo con la convocazione del prossimo tavolo per aggiornarvi sulla nuova misura per le libere professioni, già al vaglio della Direzione incentivi alle imprese e per la riformulazione del Protocollo di intesa con le Regioni.

Inoltre, anche attraverso degli incontri, incentiveremo l’aggregazione tra professionisti, soprattutto nelle regioni del Sud. Promuoveremo e agevoleremo l’ uso del web e l’apertura ai mercati esteri.

Più orizzontalità, più scambio e confronto tra pari. Sono questi gli spazi in cui si potrà giocare la partita della competitività per i professionisti.

Con l’occasione, Vi faccio i miei migliori auguri per un sereno natale ed un 2016 vigoroso, pieno di straordinarie e positive novità.

Simona Vicari