Microcredito. L’Abruzzo apre ai liberi professionisti. 9 milioni di euro

658

Via libera al terzo avviso di riapertura dei termini. Con una dotazione di 9 milioni di euro a valere del vecchio Fse 2007-2013, la Regione ha deciso di aprire i rubinetti dei finanziamenti, concessi sotto forma di mutui della durata di 60 mesi con un tasso di interesse pari all’1 per cento. I finanziamenti saranno concessi a favore di iniziative imprenditoriali e di lavoro autonomo,  fattispecie neo Microimprese che assumono la forma giuridica di ditta individuale, di società di persone, società cooperative e lavoratori autonomi o liberi professionisti.

Il prestito va da un minimo di 5mila ad un massimo di 10mila euro per le persone fisiche e da 10mila a 25mila euro per le società e servirà a coprire le spese di funzionamento e di gestione, di consulenza, di investimenti fissi come macchinari, impianti, software nonché per l’acquisto di autovetture.

Le domande potranno essere presentate dal 9 marzo  e dovranno essere inviate ad Abruzzo Sviluppo entro e non oltre il 30 marzo 2016. Per la richiesta di chiarimenti è possibile scrivere a [email protected] indicando nell’oggetto: ‘RIAPERTURA TERMINI III Avviso per l’erogazione di microcredito oppure chiamare il Numero Verde 800 193 703.

Per la richiesta di informazioni, nonché per il supporto nella predisposizione della domanda di finanziamento, si potrà contattare, gratuitamente, la rete degli Operatori Territoriali i cui riferimenti sono disponibili al seguente link:

http://www.abruzzosviluppo.it/new/microcredito-gli-operatori-territoriali/ .