Ripartono gli appuntamenti delle Casse di Previdenza…. e l’AdEPP parla di Europa

549

Apre la settimana il convegno organizzato dagli Ordini Professionali Provinciali degli Ingegneri e degli Architetti PPC di Padova. L’appuntamento dal titolo “Conoscere Inarcassa – La Fondazione Inarcassa a servizio degli Architetti e degli Ingegneri liberi professionisti” vedrà la partecipazione del Presidente di Inarcassa Giuseppe Santoro e del Presidente della Fondazione Inarcassa Andrea Tomasi. Appuntamento alle ore 14,15 presso il Teatro Istituto Don Bosco – Via S. Camillo De Lellis, 4 – Padova

https://www.inarcassa.it/site/home/incontri/articolo7030.html

Venerdì 16, alle ore 15,30 ad Udine presso la Sala Scrosoppi in via Ungheria 22  un delegato di Cassa forense illustrerà il nuovo simulatore della pensione durante il convegno dal titolo “Gli Avvocati, la Cassa Forense e la Regione F.V.G.”

http://www.cassaforense.it/convegni-ed-iniziative-avvocatura/?open=1

Domenica 18 settembre, dalle 12 alle 13:30, il Presidente Felice Torricelli sarà presente alla tavola rotonda “Quale futuro per la professione di psicologo?” organizzata durante il XVIII Congresso Nazionale della sezione di Psicologica Clinica – Dinamica a Roma presso la Facoltà di Medicina e Psicologia “Sapienza” in via dei Marsi 78. Tre giorni, dal 16 al 18 settembre, in cui si articoleranno sessioni plenarie, simposi con presentazioni orali e tavole rotonde con i più grandi esponenti della Psicologia italiana.

http://goo.gl/O7ZRCt

 

Ed infine è l’AdEPP ad essere protagonista del fine settimana con “WISE. Europa, professioni, sviluppo sostenibile”. Prenderà il via, infatti,  Venerdì 16, al Grand Hotel Quisisana di Capri, la “tre giorni” organizzata da AdEPP in collaborazione con Mangusta Risk. Tre le tavole rotonde previste. Nella prima si  affronterà il tema de “L’evoluzione dei mercati nel Sistema Europa”, la seconda, prevista per Sabato alle ore 9 i relatori si confronteranno su “Le politiche europee, nazionali e regionali” rispondendo anche alle domande dei giornalisti presenti ed infine spetterà ai giovani professionisti salire sul palco, alle ore 16 e 30, per parlare delle “Sfide di oggi e di domani”.

Prevista la diretta streaming sul sito www.adepp.info e su www.ansa.it