Casse e Appuntamenti. Settimana dal 5 al 13 maggio

483

Sabato 5 maggio è la Giornata di prevenzione del tumore del cavo orale. In Piazza della Salute, l’iniziativa organizzata dall’Enpam, i dentisti dell’Andi faranno controlli gratuiti della bocca e sarà distribuito materiale informativo sui corretti stili di vita per prevenire le neoplasie di gengive, lingua, e tessuti molli della bocca. Dal 7 maggio al 8 giugno sarà inoltre possibile fare visite gratuite presso gli studi dei dentisti che aderiscono all’iniziativa chiamando il numero verde 800-911-202.

https://www.enpam.it/piazzadellasalute/oral-cancer-day-2018

Sempre mercoledì 9 maggio, dalle 17,30, all’interno del ciclo di incontri previsti da “Piazza della salute”, organizzata dall’Enpam, si parlerà dell’invecchiamento cerebrale dell’anziano tra normalità e patologia. 

Il Presidente di Inarcassa, Giuseppe Santoro, sarà a Vicenza il prossimo 9 maggio. “Previdenza e professione. Il ruolo di Inarcassa e della Fondazione Inarcassa” è il tiolo del seminario formativo, organizzato dall’ Ordine Professionale degli Architetti PPC della provincia di Vicenza, che dalle ore 14,30 si terrà presso il Centro Congressi Confartigianato VI, Via Enrico Fermi 201.

L’11 maggio, dalle ore 10, presso l’Università Campus Biomedico di Roma, si terrà la conferenza “Psicobiologia del comportamento alimentare. Università e libere professioni a confronto”, organizzato da Enpab e partecipato da ENPAP,  nel corso del quale si esploreranno le nuove sinergie professionali nel campo della promozione del benessere alimentare. Enpap. La Presidente della Cassa di previdenza dei biologi, Tiziana Stallone, e il Presidente dell’Ente di previdenza dei psicologi, Felice Torricelli, saranno tra i relatori. Per il programma completo cliccare su https://www.enpab.it/ o su https://www.enpap.it/news/2018/05/per-un-approccio-integrato-alla-psiconutrizione-la-formazione-di-psicologi-e-biologi/

Il Presidente di Cassa Forense, Nunzio Luciano, sarà, invece, a Genova, dove l’11 e 12 maggio si terrà l’evento dal titolo “Genova Det 2018: Il doppio volto della tecnologia”. La due giorni si terrà in diverse location: Palazzo Ducale, Sala del Maggior Consiglio, piazza Matteotti 9, Palazzo della Borsa, Sala delle Grida Via XX Settembre 44.