Resto al Sud. Invitalia lancia la nuova APP

566

Una nuova App per conoscere “Resto al Sud”: eventi, news, informazioni e opportunità legate all’incentivo per i giovani del Mezzogiorno che vogliono fare impresa. E per i gli aspiranti imprenditori che hanno già fatto domanda, la possibilità di seguire in tempo reale lo stato di avanzamento del progetto presentato a Invitalia.

Resto al Sud è l’incentivo che sostiene la nascita di nuove attività imprenditoriali avviate da giovani nelle regioni del Mezzogiorno.  Le agevolazioni sono rivolte ai giovani tra 18 e 35 anni che:

  • siano residenti in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia al momento della presentazione della domanda di finanziamento
  • trasferiscano la residenza nelle regioni indicate dopo la comunicazione di esito positivo
  • non abbiano un rapporto di lavoro a tempo indeterminato per tutta la durata del finanziamento
  • non siano già titolari di altra attività di impresa in esercizio

L’App verrà presentata alla stampa il 3 luglio 2018 alle ore 11.30 presso l’Auditorium di Invitalia a Roma, in Via Calabria, 46. Durante l’incontro, al quale saranno presenti Barbara Lezzi, Ministro per il Sud e Domenico Arcuri, Amministratore Delegato di Invitalia, verranno illustrati anche i risultati dei primi 6 mesi dall’avvio dell’incentivo.