AdEPP raddoppia. Appuntamento l’11 dicembre

731

Non uno ma ben due studi verranno presentati, quest’anno, alla Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani. Il Presidente dell’AdEPP, Alberto Oliveti, illustrerà il Rapporto annuale sugli Enti di previdenza privati mentre la Presidente Enpab e responsabile della Commissione welfare AdEPP, Tiziana Stallone, presenterà il I Libro Bianco sul Welfare.

Il primo “racconterà” il Sistema delle Casse di previdenza, l’andamento del mercato del lavoro in Italia, quello degli iscritti con un’analisi demografica dettagliata e puntuale e con uno sguardo al mondo universitario, i redditi, i gap di genere , quelli legati all’età e alla regione di appartenenza, e poi le entrate contributive, le prestazioni e le politiche in campo e future.

Il Libro bianco sul welfare, invece, tocca uno  dei punti nevralgici del futuro cammino delle Casse di previdenza private. Uno studio accurato, che ha visto la collaborazione di tutti gli Enti aderenti ad AdEPP, che è destinato ad una elaborazione ed evoluzione continua come sono in evoluzione tutte le azioni dell’intero sistema, sempre più intenzionato a supportare i propri iscritti in tutto il cammino professionale con uno sguardo attento al dopo, vedi il tema della Long term care.

Appuntamento, quindi, l’11 Dicembre a Roma, Palazzo Giustiniani – Sala Zuccari dalle ore 10 (su www.adepp.info il programma).

Attenzione!!! Per gli uomini è obbligatorio indossare giacca e cravatta, giornalisti inclusi.