Enpacl e “L’Isola della Previdenza” al Festival del Lavoro 2019

711

Quando andrò in pensione e a quanto ammonterà il mio assegno? A queste e molte altre domande  risponderà l’Enpacl, l’Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Consulenti del Lavoro, in alcuni dei suoi numerosissimi eventi in calendario nell’Isola della Previdenza, lo spazio organizzato all’interno del Festival del Lavoro 2019 che si terrà a Milano dal 20 al 22 giugno.

Nelle tre giornate al Mi.Co. sarà possibile fare un bilancio sulla sostenibilità delle Casse dei liberi professionisti, ma anche conoscere i loro investimenti nell’economia reale e predisporre interventi utili a rimettere in positivo il rapporto tra entrate contributive e uscite pensionistiche.

L’isola della previdenza, curata appunto dall’Enpacl, è pensata per sviluppare idee e riflessioni sul futuro pensionistico e sul ruolo delle Casse professionali nell’economia reale. Nel corso degli incontri si parlerà delle opportunità professionali offerte dalla pianificazione previdenziale, ma anche di politiche attive e assistenziali in favore dei Consulenti del Lavoro, di come aiutare i giovani iscritti ad avviare il proprio studio professionale, di sostegno alle professioniste in maternità e, infine, delle azioni da mettere in campo per i colleghi più anziani.

Per il Presidente Visparelli sarà una 3 giorni molto impegnativa. Il primo giorno parteciperà al convegno dal titolo “Ambiente, Società, Governance: ecco i nostri investimenti” mentre il 21 sarà impegnato su “Verso il software Paghe di categoria”, “Arrivano i consulenti della previdenza” “La previdenza dei professionisti tra sostenibilità e adeguatezza” ed infine “Una previdenza in tinta rosa”. Infine, il 22 interverrà su “Il manuale della previdenza per consulenti del lavoro edizione 2019”,

Un focus sarà dedicato all’Inpgi. Il 21 giugno, infatti, è stata organizzata una tavola rotonda dal titolo “Inpgi: la previdenza dei giornalisti” al quale parteciperanno la Presidente Marina Macelloni, il Presidente della Commissione parlamentare di controllo, Sergio Puglia, il Presidente dell’Ordine die giornalisti, Carlo Verna e il Segretario generale Manageritalia, Massimo Fiaschi.

Molti i Presidenti delle Casse di previdenza, politici e i rappresentanti governativi che hanno dato la propria adesione insieme ad esperti, ricercatori e attori del sistema previdenziale e professionale.

 

COME, DOVE, QUANDO

Il Festival del Lavoro vi aspetta dal 20 al 22 giugno presso il Centro congressi MiCo di Milano

L’iscrizione può essere effettuata online in pochi click! Basta cliccare sul bottone “ISCRIVITI” in home page e seguire le indicazioni per inserire i propri dati e indicare i giorni in cui si preferisce partecipare alla manifestazione. Completata la procedura, il sistema invierà all’indirizzo email indicato in fase di registrazione un voucher, che dovrà essere stampato e presentato all’accreditamento per ottenere il badge di ingresso alle sale del MiCo.

I primi 4000 iscritti all’evento riceveranno in omaggio un abbonamento annuale a “Economy”, il mensile dedicato ai temi del lavoro e dell’economia.

Per attivare l’abbonamento basterà accedere al seguente link https://edicola.economymag.it/economy/gift/ e inserire il codice sconto che sarà stampato sul retro del badge.

Su sito e le pagine social del Festival del Lavoro tutti gli aggiornamenti sulla tre giorni, a partire dall’elenco delle strutture alberghiere convenzionate che sarà disponibile nei prossimi giorni.

 

http://www.festivaldellavoro.it/index.php/36-news-1/128-gli-spazi-del-festival-2019