Covip, le Casse e i media

669

Stesso titolo per Il Sole 24 Ore e per Italia Oggi ossia “Casse regole certe sugli investimenti”. Così i due quotidiani riassumono la Relazione annuale della Covip, presentata a Roma nei giorni scorsi.

Il primo incentra l’articolo sulla mancanza di un regolamento chiesto a viva voce dalla Covip, il secondo preferisce invece aprire sulla “mano tesa del Governo per discutere attorno ad un tavolo del regolamento”.

Entrambi gli articoli riprendono le dichiarazioni del Presidente dell’AdEPP, Alberto Oliveti, così come le agenzie stampa (Ansa, Adnkronosso, Labitalia).

L’Ansa e Italia Oggi riportano anche le dichiarazioni del Presidente Anedda (Cnpadc) e del Presidente Santoro (Inarcassa). Il Presidente Anedda definisce anacronistico nei contenuti la bozza del regolamento che giace in un cassetto dal 2011, per il Presidente Santoro il tema resta l’autonomia. “la nostra autonomia – sottolinea Santoro – decisionale favorisce la solidità patrimoniale a tutela dei contributi versati. E delle pensioni degli associati”.

 

 

,