Investimento salute pubblica. La Dg salute lancia la call per selezionare esperti

725

Fornire una consulenza indipendente e multidisciplinare sulle modalità più efficaci di investire nella salute”  è l’obiettivo dell’avviso per la selezione di membri del panel di esperti sulle modalità più efficaci di investimento nella salute pubblicato dalla  DG Salute e Sicurezza Alimentare della Commissione Europea.

Il gruppo di lavoro, costituito da esperti di comprovata esperienza scientifica, fungerà da “strumento” per lo sviluppo delle conoscenze e competenze trasversali dei sistemi sanitari, al fine di renderli più efficaci, accessibili e resilienti. Particolare attenzione sarà prestata alla costruzione di modalità informative e formative che possano essere utili ai policy maker degli Stati membri e dell’UE.

I settori di intervento riguardano la pianificazione sanitaria e le priorità di spesa dei bilanci delle strutture sanitarie, la gestione ospedaliera e sanitaria, l’educazione e la promozione della salute. I requisiti richiesti dall’avviso per la selezione del gruppo di lavoro e le sue attività sono l’eccellenza, l’indipendenza, l’approccio multisettoriale e la trasparenza.

Le candidature e la documentazione richieste devono essere inviati esclusivamente on line entro il 15 luglio 2019.

Per ulteriori informazioni è possibile scrivere al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o visitare il sito https://ec.europa.eu/health/expert_panel/2019_callmembership_en