Enpab. Welfare, Formazione e…Riviste scientifiche

1393

Dalla Cassa dei biologi accesso gratuito a “MEDLINE with Full Text” e “BIOLOGICAL & AGRICOLTURAL Index Plus” 

La professione dei Biologi, come tutte le professioni scientifiche, necessita di un costante aggiornamento per adeguare la formazione ai rapidi mutamenti tecnologici. Per questo l’Enpab propone costantemente azioni per fornire competenze e far acquisire ai propri iscritti una maggiore competitività sul mercato del lavoro.

“In questi anni – ha sottolineato la presidente Tiziana Stallone – abbiamo ampiamente verificato come la qualità, l’aggiornamento e le competenze professionali siano altrettante pietre miliari nel sostegno ai redditi professionali e di conseguenza alle pensioni future”.

Con questo obiettivo Enpab ha riattivato l’iniziativa di welfare che darà accesso gratuito alla «MEDLINE with Full Text», una raccolta sulla letteratura biomedica che comprende numerosissime riviste scientifiche e a «Biological & Agricultural Index Plus».

“La proposta era stata già avviata negli anni passati – ha concluso Tiziana Stallone – e si era conclusa da qualche mese. In questi giorni ha avuto un forte appello sui social, da parte degli iscritti all’Ente, perché fosse rinnovata e noi non potevamo fare altro che accoglierla”.