Avviso per la ricerca di sponsor

2115

 

AVVISO PER LA RICERCA DI SPONSOR

 

  1. L’Associazione degli Enti Previdenziali Privati (AdEPP) intende ricercare, mediante avviso, soggetti privati (persone fisiche o giuridiche) ovvero associazioni, anche in forma associata, che intendano proporsi come Sponsor per attività promosse dall’AdEPP.

 

  1. Il presente avviso non ha natura vincolante per l’Associazione degli Enti di Previdenza Privati, ma è destinato a verificare la disponibilità esistente da parte di soggetti privati a finanziare l’evento “Stati Generali della previdenza dei professionisti” che avrà luogo a Roma il 26 e 27 marzo 2020 che avrà ad oggetto in particolare:

– il lavoro autonomo, le libere professioni e forme di welfare nell’economia globale;

– i mutamenti dell’economia, la crisi e l’impatto sui sistemi previdenziali;

– l’analisi del sistema economico, dei mercati finanziari e dell’“impact investing” finanziario, sociale e ambientale;

– il cambiamento e l’evoluzione del mercato del lavoro derivanti dalle nuove tecnologie e dall’intelligenza artificiale.

 

  1. Con i candidati Sponsor, a conclusione della procedura prevista dal presente Avviso, l’AdEPP potrà concludere un contratto di sponsorizzazione che regolerà i rapporti tra le Parti per un importo per singolo contratto non superiore ad Euro 50.000,00.

 

  1. La prestazione dello Sponsor consisterà nel pagamento all’AdEPP o al soggetto attuatore di parte dell’evento sulla base di un piano dei costi che verrà reso noto allo Sponsor. Quale corrispettivo, lo Sponsor otterrà un ritorno di immagine, consistente nella visibilità sulla pubblicazione e sul sito internet dell’AdEPP che riporterà insieme al logo dell’AdEPP il nome/marchio/logo dello Sponsor.
  2. Ai soggetti individuati come Sponsor, l’AdEPP garantisce in particolare:
  • la visibilità e riconoscibilità;

 

  • l’indicazione di riportare in termini di assoluta evidenza, nelle comunicazioni ufficiali relative all’iniziativa, il nome dello sponsor;

 

  • la possibilità, previo assenso dell’AdEPP, di utilizzare lo status di Sponsor nelle proprie campagne di comunicazione e di pubblicità;

 

  • la possibilità di divulgazione e di pubblicità del nome dello Sponsor attraverso altre modalità che saranno proposte dallo Sponsor stesso in sede di offerta.

 

  1. L’AdEPP si riserva la facoltà di non accettare proposte di sponsorizzazione in relazione a possibili attività dello Sponsor, confliggenti con linee di attività istituzionale o che possono compromettere l’immagine e il ruolo di terzietà dell’Associazione.

Dalle offerte di sponsorizzazione nessun onere economico potrà essere ascritto all’AdEPP.

 

  1. Le offerte dovranno pervenire entro e non oltre 30 giorni dalla data del presente avviso, in busta chiusa indirizzata ad AdEPP – Associazione degli Enti Previdenziali Privati, Via Barberini, 11 – 00187 Roma (RM) con dicitura “Partecipazione avviso per la ricerca di sponsorizzazione”. Le offerte verranno esaminate da una apposita Commissione nominata dall’AdEPP.

 

Roma, 24 Ottobre 2019

 

Il Presidente

Alberto Oliveti